Termini e Condizioni
Le disposizioni che seguono stabiliscono le condizioni generali di vendita che disciplinano il rapporto contrattuale tra il venditore SINISI SRL (di seguito “SINISI S.R.L.”)
e il cliente (di seguito “Cliente o Consumatore”) avendo ad oggetto la vendita a distanza, sul territorio italiano, dei prodotti proposti, tramite il sito internet di e-commerce https://sinisisrl.it/ (di seguito “il Sito”). Il venditore è la società SINISI S.R.L., con sede legale Via Aristofane, SN 76123 Andria (BT) – Reg. Impr. Partita IVA: 06886430724, numero di telefono 0883 550601.
Le condizioni generali di vendita che si applicano al rapporto contrattuale tra Sinisi S.r.l. e il Cliente sono quelle pubblicate sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.
L’ordine implica l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita. Le Parti convengono che il contratto sia regolato dalla legge italiana.
Il Cliente potrà chiedere informazioni, inviare comunicazioni contattando il servizio clienti Sinisi S.r.l. all’indirizzo mail
ma*******@si*******.it
o all’indirizzo postale di Sinisi S.r.l. – Via Aristofane SN, 76123 Andria (BT).
Il processo di vendita tramite il Sito è stato realizzato in piena conformità alla normativa in materia di vendita a distanza, di commercio elettronico, ed in particolare nel rispetto del Codice di Consumo Italiano D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005 e succ. mod. e int.
L’utilizzo del processo di vendita a distanza descritto nelle presenti condizioni generali di vendita è riservato ai consumatori (di seguito “il Cliente” o “i Consumatori”) che agiscono per loro conto e sono residenti in Italia.
L’ordine d’acquisto tramite il Sito implica conoscenza ed accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.
I prodotti oggetto del rapporto contrattuale disciplinato dalle presenti condizioni generali sono tutti gli articoli pubblicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine come specificato nella sezione “Prodotti”.
In caso di offerte promozionali aventi una determinata durata il Consumatore deve prestare attenzione ai limiti temporali di validità dell’offerta.
Accettazione dell’offerta
L’accettazione e la conferma dell’ordine vengono effettuate attraverso l’inserimento di dati nelle fasi successive:
1. Aggiunta dei prodotti scelti nel carrello
2. Validazione del carrello
3. Indicazione delle coordinate personali
4. Selezione della modalità di pagamento Fino alla tappa precedente il “pagamento” si può modificare l’ordine cliccando sull’icona “carrello” in alto destra dello schermo.
In caso di pagamento con carta di credito, l’accettazione definitiva da parte del Cliente si effettua con l’inserimento delle sue coordinate bancarie (n° di carta di credito e data di scadenza).
In caso di pagamento tramite Paypal o Stripe, l’accettazione definitiva da parte del Cliente si effettua con l’inserimento dei dati richiesti sul sito Paypal o Stripe.
In caso di pagamento tramite bonifico, l’accettazione definitiva da parte del Cliente si effettua con il pagamento e successivo accredito, presso il conto corrente indicato al momento della conferma d’ordine, dell’importo stabilito.
I prodotti e i prezzi
1. Tariffe
Il prezzo di vendita dei prodotti in linea sul Sito, indicato in euro, è quello in vigore nel momento della registrazione dell’ordine da parte del Cliente.
I prezzi sono comprensivi del tasso d’IVA corrente al momento dell’ordine.
I prezzi di vendita dei prodotti applicati al rapporto contrattuale con il Cliente saranno quelli in vigore e pubblicati sul Sito al momento della registrazione dell’ordine da parte del Cliente.
2. Caratteristiche dei prodotti
In conformità agli articoli 52 e 53 del codice di consumo, la società Sinisi S.r.l. fornisce ai Consumatori le informazioni relative ai Prodotti e, sul Sito, mette i Consumatori a conoscenza dell’insieme delle caratteristiche principali dei Prodotti offerti (dimensioni, composizione, descrizione, ecc.) e del prezzo, comprese le tasse e le imposte.
Le caratteristiche dei Prodotti saranno visibili mediante riproduzione digitale o fotostatica pubblicata sul Sito illustrante il più fedelmente possibile l’offerta.
L’immagine non fa parte del rapporto contrattuale tra le parti. La lavorazione artigianale (realizzata a mano) rende il prodotto sempre unico ed esclusivo; inoltre possono rivelarsi delle modifiche dovute alla riproduzione dell’immagine, pertanto il Consumatore riconosce che la fotografia del Prodotto presente sul Sito ha un valore indicativo.
Tutte le informazioni sono date tramite il Sito in conformità all’articolo 52 del codice del consumo.
L’Ordine
L’ordine fatto dal Cliente presuppone l’accettazione di tutte le disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita (scegliere le modalità: telematiche con spunta di apposite caselle oppure mediante reinvio a mezzo fax o e-mail delle condizioni generali opportunamente sottoscritte, come suggerito alla fine di questo testo).
Ogni ordine fatto dal cliente attraverso pagamento online sarà preso in considerazione da Sinisi S.r.l. solo dopo l’accettazione del pagamento.
Sinisi S.r.l. invierà al Cliente un e-mail di conferma dell’ordine che comporterà tutti gli estremi dell’ordine e le informazioni richieste dalla legge: un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, le informazioni pre-contrattuali relative alle caratteristiche essenziali della merce acquistata, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, lo strumento di pagamento scelto, le spese di consegna, i termini di consegna, nonché le informazioni e istruzioni sul diritto di recesso e relativi costi, e garanzie legali.
La vendita sarà considerata definitiva dopo l’invio al cliente di questa conferma, della disponibilità del prodotto e del pagamento del relativo prezzo da parte del cliente.
La data di riferimento contrattuale, ai fini di garanzia, recesso, ecc.., sarà quella dell’invio della conferma ed accettazione dell’ordine.
Per modificare l’ordine, il Cliente potrà cliccare sull’icona “Il tuo carrello” in alto a destra dello schermo.
La modifica è sempre possibile fino alla tappa prima del pagamento.
Il Cliente può annullare l’ordine attraverso il suo diritto di recesso secondo le modalità definite alla sezione Recesso; la richiesta d’annullamento dell’ordine potrà essere presa in conto inviando un e-mail all’indirizzo
ma*******@si*******.it
(meglio utilizzare una posta certificata, oppure scrivere: mediante invio a mezzo lettera raccomandata a.r. alla sede legale indicata in precedenza).
L’ordine, una volta confermato, NON PUO’ ESSERE MODIFICATO ON LINE né per quanto riguarda gli articoli, né per quanto riguarda l’indirizzo di consegna, fatto salvo in ogni caso il diritto di recesso per il Cliente.
L’ordine che, dopo i vari tentativi di consegna dalla parte del vettore di consegna, torna indietro al mittente, non può essere rispedito. Se l’ordine è stato pagato, viene rimborsato al netto di una penale pari alle spese sostenute per la spedizione (minimo € 50,00) e del materiale utilizzato e non venduto, quantificato forfettariamente nel 20% dell’importo dell’ordine.
Se il Cliente desidera modificare la data di consegna del pacco, deve contattare direttamente il corriere nel momento in cui il pacco è in consegna.
Il Cliente dovrà conservare le informazioni contenute nella conferma dell’ordine inviata da Sinisi S.r.l. su un documento cartaceo o informatico.
Sinisi S.r.l. vende i prodotti presenti sul suo sito Internet solo al dettaglio e a consumatori finali.
Ogni ordine non corrispondente manifestamente a una vendita al dettaglio e, più in generale, ogni ordine fraudolento o come presunto tale, sarà considerato da Sinisi S.r.l. come nullo e perseguito nelle sedi giudiziarie opportune.
Conferma e archiviazione dell’ordine
Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Sinisi S.r.l. per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge.
La conferma dell’ordine riporterà le condizioni, i termini e le modalità del diritto di recesso completato con il modulo di ritrattazione.
Per accedere al proprio modulo d’ordine, il Cliente dovrà accedere a “il Tuo Conto” “Stato dell’ordine”.
Il riepilogo delle istruzioni relative all’accesso al modulo d’ordine sarà in ogni caso presente su ciascuna e-mail di conferma dell’ordine.
Nel caso di richiesta fattura, il Cliente ne dovrà fare richiesta contestualmente all’ordine, inviando un’e-mail all’indirizzo:
ma*******@si*******.it
Regolamento controversie
Nel caso di controversia emersa dalla presente relazione contrattuale, le parti si impegnano a cercare, prima di qualsiasi azione giudiziaria, una soluzione dettata dal buon senso.
Le parti convengono che tutte le controversie inerenti alla vendita attraverso il sito Internet come descritta di cui sopra saranno devolute alla competenza del foro di TRANI (Giudice di Pace di ANDRIA , in caso di soppressione, l’autorità sostituente, Tribunale di TRANI, Corte d’Appello di Trani).
La legge applicabile è la legge Italiana. Per quanto non specificato, si fa riferimento alle normative in materia di consumo, vigenti al momento dell’ordine.
SI CONSIGLIA DI INVIARE COPIA DELLE CONDIZIONI GENERALI E RICHIEDERE LA LORO RESTITUZIONE CON FIRMA AD OGNI PARAGRAFO PER LETTURA, CONOSCENZA ED ACCETTAZIONE, OPPURE FIRMA ALLA FINE, ma con richiamo delle clausole vessatorie (indicare tutti i paragrafi, opportunamente numerati e con in sintesi il loro contenuto: es. ordine, recesso, ecc…).